15975066_406201916379217_6037096672840001332_o

Un incontenibile Settebello affonda la Georgia per 14 a 5 alle Piscine Manara di Busto Arsizio


La Georgia battuta 14 a 5 da uno strepitoso Settebello davanti ad un pubblico caloroso.

Unknown

Busto Arsizio – È tutto pronto per il big match e l’adrenalina si respira fin dai primi minuti del pre-partrita con gli spalti pieni in ogni ordine di grado e gli spettatori pronti a tifare la nazionale.

È un tripudio di bandiere tricolori, palloncini colorati e la mascotte Sport Management che concede foto a grandi e piccini. “Vedere le Piscine Manara completamente sold-out è uno spettacolo che mi riempie di gioia” interviene sul palco Sergio Tosi Presidente della Sport Management “Il nostro grazie va all’Amministrazione Comunale e a tutti i presenti, è stato un dispiacere non aver potuto soddisfare tutte le richieste di biglietti!
A prendere la parola è il Sindaco Emanuele Antonelli “è un onore per noi ospitare un avvenimento di questa importanza a Busto, anche questo è #ilbellodivivereabusto “ anche il Vice Sindaco Stefano Ferrario “esprime il suo entusiasmo dichiarando che “la Sport Management ha saputo dare risalto al nostro impianto e vedere il successo di pubblico per noi uno stimolo a fare meglio!”

IMG_2462A scaldare l’impianto di via Manara è la voce forte ed emozionante di Martina Rattà che canta live la hit “Hero”!

È il momento di lasciare spazio alla diretta Rai ed alla presentazione delle due nazionali. Si abbassano le luci, l’adrenalina sale e ad uno ad uno escono sulla passerella i giocatori, presentati da Luca Torno della società di Comunicazione Royal Time, gli cantati e suonati live dal Coro del Liceo Musicale Candiani di Busto Arsizio diretti dal Maestro Andrea Cappellari regalano emozioni.

Fischio d’inizio, parte la rincorsa alla palla a centro vasca ed è l’Italia ad aggiudicarsi il primo tocco tra le urla di incoraggiamento degli spalti. Ad aprire le marcature è la Georgia con Marko Jelaca che gioca tra le file della Sport Management proprio a Busto Arsizio e, dopo pochi minuti arriva il raddoppio con un tiro dalla breve distanza. L’Italia non si arrende e riparte all’attacco e con Niccolò Gitto accorcia le distanze quando manca poco più di un minuto alla fine del primo quarto.

IMG_2423Il secondo tempo si apre con un rigore a favore degli azzurri, purtroppo Valentino Gallo si fa parare il tiro e Jelaca segna la doppietta portando la Georgia sul 1-3. Ad accorciare le distanze ci pensa Alessandro Velotto, siamo sul 2-3 e con un rovesciamento d’azione repentino Niccolò Gitto segna il gol del sorpasso. In pochi minuti l’Italia si porta sul 4-3. Andrea Fondelli allunga le distanze e porta gli azzurri sul 5-3, si lotta su tutte le palle e quando è il suo turno Vincenzo Dolce non sbaglia e porta a +3 il vantaggio italiano. Nell’intervallo la squadra di Syncro della Sport Management sulle note di “Hero” di Mariah Carey cantata live da Martina Rattà, ha regalato al pubblico un’esibizione unica.

IMG_2485I giocatori rientrano in vasca e dopo solo un minuto e mezzo è il capitano Valentino Gallo a gonfiare la rete della porta della Georgia e portare l’Italia sul 7-3 a stretto giro di boa arriva il raddoppio del numero 8 azzurro! La Georgia non demorde e prova ad accorciare le distanze ma ci pensa Francesco di Fulvio con un tiro dalla lunga distanza ad aumentare il nostro vantaggio. A dimezzare lo svantaggio ci pensa Meschi ed il terzo tempo si conclude sul punteggio di 8-4. Nell’intervallo il Presidente Sergio Tosi premia l’allenatore pluri-titolato Rudi e a ricevere il premio anche il Vice Sindaco Stefano Ferrario ed il padrone di casa il Sindaco Emanuele Antonelli.
I giocatori dalla calottina blu partano subito aggressivi ma sono gli azzurri ad andare a segno con Andrea Fondelli e di prepotenza arriva il secondo goal anche per Andrea di Fulvio seguito dalla tripletta di Andrea Fondelli. A 3 minuti dalla fine anche Jacopo Alesiani entra tra i marcatori e porta il risultato sul 13-4. La nazionale georgiana ci prova a restare in partita ma gli azzurri sono incontenibili e vanno a segno con Michael Bodegas che mette così il suo sigillo in questa incredibile partita.

Sugli spalti il tifo è incessante e la voglia di Settebello non finisce nemmeno quando manca solo un minuti alla fine.

Annalisa Paola Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *