LOGO HOMI

#lifestyle – Homi it’s life!


Il lunedì è sempre una giornata traumatica quindi, quale modo migliore di iniziare la settimana se non con una bella gita ad Homi?

IMG_4559

Il Salone mondiale degli stili di vita, incentrato sul tema dell’Expo (neanche a farlo apposta), quest’anno ha dato il meglio di se, dando a noi visitatori l’imbarazzo della scelta. Gli spazi della Fiera di Rho sono stati intelligentemente suddivisi in settori tra casa, lifestyle e nuovi trend: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

IMG_4597

Visitare la fiera in un giorno solo é un vero tour de force, ma ne è valsa la pena (e non solo per i gadget davvero carini). Se volete arredare la vostra casa seguendo le nuove tendenze, ecco qualche dritta:

COLORI. Un vero e proprio strumento di arredamento che riempie spazi, mobili ed accessori. Passo dopo passo il minimalismo e le nuance tenui, pur restando un must, hanno perso terreno nei confronti dei cromatismi più decisi

IMG_4574

FRAGRANZE. Mia nonna metteva l’alloro nell’armadio per profumare i vestiti, oggi invece i profumatori d’ambiente sono delle vere e proprie opere d’arte in miniatura. Preferite il dolce calore delle candele, per voi c’è solo l’imbarazzo della scelta per dimensioni, colori, profumi e forme.

IMG_4551 IMG_4554

TECNOLOGIA. I pronipoti avevano una cameriera-robot per tenere in ordine la casa e cucinare, non siamo agli stessi livelli ma, soprattutto in cucina, si moltiplicano oggetti e strumenti tecnologici orientati ad uno stile di vita più sano e sostenibile. Bialetti, dopo aver rinnovato le sue linee di punta, presenta Mokina e Cuore. (Per saperne di più clicca qui)

IMG_4612

MATERIALI. la sostenibilità e l’attenzione ai materiali sono sempre più al centro dell’attenzione delle imprese e dei designer. Un esempio è Essent’ial che propone sacchetti portapane, svuotatasche e contenitori in fibra di cellulosa che sembra carta ma non lo è. Anzi è resistentissima e lavabile in lavatrice.

IMG_4587

STILE. Che si parli di casa o di abbigliamento, quello che non deve mancare è lo stile. Dal vintage al post industriale le proposte sono infinite. Con un piccolo sguardo alla bella stagione, lo stand di Antica Sartoria con i suoi modelli leggeri mi fa venire un’indescrivibile bisogno di tornare a Positano.

IMG_4478 IMG_4479 IMG_4476

Per sfogliare tutta le gallery, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *