img-salone6

#design – Salone del Mobile e Fuori Salone a Milano


Per una settimana all’anno a Milano la parola d’ordine è design!
Le vie della città prendono vita e si trasformano; un susseguirsi di eventi, incontri e presentazioni che, con il passare delle edizioni, sono diventati dei veri e propri show.

Salone del Mobile 4
Da martedì 8 a domenica 13 aprile è andata in scena la 53^ edizione del Salone del Mobile ed il capoluogo lombardo è diventato il centro del mondo del design, con la presenza di oltre 160 i paesi che hanno partecipato con installazioni e progetti.

Per tutta la settimana il Fuori Salone ha scandito i ritmi della vita culturale e mondana dei giovani designer, giornalisti, appassionati e curiosi con un programma di happening, mostre, party ed appuntamenti imperdibili. Zona Tortona ed il Temporary Museum for New Design, ogni anno propongono una ricercata selezione dei marchi più innovativi. Al Brera Design District, centro della movida milanese, centinaia di eventi tra moda, arte ed innovazione hanno coinvolto il pubblico con performance, lezioni- incontro  ed inaugurazioni. Alla scoperta delle novità dal mondo food&wine. Sempre di grande effetto le mostre realizzate negli spazi Triennale e, soprattutto, nel suo giardino arricchito da opere divertenti ed inconsuete. Tappa immancabile del Fuori Salone è l’Università Statale di Milano che, a BeOpen, trasforma i suoi chiostri in una galleria a cielo aperto.

photo 1 E il mondo wedding? Di certo non è rimasto a guardare! Enzo Miccio, il noto wedding planner, ha presentato in anteprima alla stampa la sua Bridal jewel Collection realizzata per Comete. La farfalla, simbolo di grazia e leggerezza, è stata il leitmotiv della collezione: bracciali, collier ed anelli dalle linee morbide e seducenti in un total white abbagliante.

photo 3Nello showroom di Riccardo Grassi è stata organizzata la Milano Vintage Week e nella Galleria degli Specchi è stata allestita l’esposizione Vintage in Love un percorso dedicato alla sposa d’altri tempi.

Voglia di novità? Lo stilista Matthan Gori ha realizzato un abito da sposa in legno di quercia, il Wooding Gown, ideale per chi vuole organizzare un matrimonio in stile bio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *