© 2018_photo David GIANCATARINA
www.lephotoraphedart.com


Exposition White Shark Cafe
Artiste : Luis MATOS
Galerie Bastide Project, Marseille.
13/11/2018 au 16/02/2019

Torna Miart 2019, la fiera d’arte moderna e contemporanea


È partito il conto alla rovescia per miart 2019, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini, con il sostegno di Intesa Sanpaolo in qualità di main partner.

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile, nel padiglione 3 di fieramilanocity saranno esposte le opere di 185 gallerie internazionali provenienti da 18 paesi oltre all’Italia, che portano a Milano un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata.

miart 2019 01_established-contemporary_lelong_hockney
L’esposizione

Se è vero che squadra che vince non si cambia, lo stesso vale per la formula espositiva che negli anni ha reso miart unica nel suo genere. Per tre giorni gallerie established e quelle emergent, senza tralasciare la sezione objects (art-design) presente con due progetti: Generation e Decades. Nel primo caso si parla di una mostra nella mostra mentre in Decades nove gallerie presenteranno ciascuna un artista simbolo del decennio.

 

miart 2019 01_established-contemporary_massimo-dc_pruittMiartalks

Un nuovo ciclo di miartalks segna la rinnovata collaborazione tra miart e In Between Art Film: tre giornate di conversazioni aperte al pubblico coinvolgeranno oltre quaranta artisti, curatori e direttori di musei, collezionisti, designer e scrittori internazionali, riuniti attorno al tema “Il bene comune”. Il tema di cosa sia il bene comune, come vada creato e preservato sarà esplorato in relazione ai tre principali ambiti di miart, ovvero l’arte moderna, l’arte contemporanea e il design, intesi come spazi di relazione con la realtà che ci circonda.

 

miart 2019 01_established-contemporary_gregor-podnar_-gutke

 

Eventi speciali

A conferma della ricchezza e vivacità del programma che caratterizzerà le giornate di miart, due eventi collettivi chiuderanno la settimana dell’arte: l’Art Night degli spazi no-profit sabato 6 aprile e l’apertura speciale domenica 7 aprile delle gallerie private di Milano.

 

 

 

 

Annalisa P. Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *