IMG_2272

#wedding – La Capsule Collection di Sartoria Massimo e Chiara Besana


Giovedì 12 marzo, nello showroom di Vanda Cantucci in Via Vincenzo Monti 28 a Miano, Sartoria Massimo ha presentato la sua ultima Capsule Collection in collaborazione con la wedding blogger Chiara Besana.

Un cocktail incantevole, illuminato dagli splendidi lampadari creati dall’innovativo designer Sussiebiribissi ed allietato dalla voce di Valentina Mey che ci ha accompagnati per tutta la serata.

IMG_2213

Protagonista indiscussa della serata è stata la Capsule Collection e i suoi 12 incantevoli abiti disegnati da Massimo Panuccio e Chiara Besana.

“Sono abiti che racchiudono l’anima della donna contemporanea che crede ancora nel grande amore e nel lieto fine, pur dicendo sì con tutte le sue peculiarità, sia essa una sposa tradizionale o una più rock, una romantica o controcorrente.”

IMG_0072

Le sei modelle professioniste, assieme ad altrettante spose della porta accanto, come dei tableau vivant hanno indossato i 12 abiti della capsule collection, pensati per soddisfare i desideri di tutte le donne che sognano il grande giorno fin da piccole. Un delicato abito in pizzo con al gonna leggermente sopra al ginocchio, un modello bon-ton con le maniche lunghe ed ampie con effetto vedo-non vedo ed un abito che leggermente accarezza la silhouette della sposa lasciando la schiena scoperta..ecco alcune delle creazioni sartoriali presentate!

A rendere magica l’ambientazione le delicate creazioni floreali di Anna Flower Designer che con delicatezza hanno riempito con grazia gli spazi. Luciano Colombo, famoso hair staylist, ispirandosi agli abiti, ha realizzato acconciature curate nei mini particolari, arricchite da fiori e ciondoli di Sussiebiribissi. Il brand Limoni, ha studiato un make-up personalizzato per ogni sposa, esaltando così i tratti somatici.
Come delle vere principesse, le modelle-spose hanno indossato un anello dell’esclusiva collezione Filodellavita ideata da Rubina Gioielli.

IMG_2242

Durante la serata il fotografo Diego Taroni di Photo27 ed il suo staff hanno immortalato (e paparazzato) gli invitati e le modelle.
Nel corso della serata sono state presentate in anteprima le immagini della compagna pubblicitaria realizzata da Vittorio Landino, anima della VLservices, azienda di consulenza e servizi che ha anche supportato le fasi di sviluppo del progetto.

IMG_2274

Una serata davvero elegante, allietata dai delicati vini della casa vinicola Santa Giustina di Pianello Val Tidone e dai deliziosi finger food della pasticceria Sugar, che ha realizzato anche la scenografica wedding cake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *