mfw-19-milano-fashion-week-hui-5

Hui sfila alla Milano Fashion Week


Una collezione da scoprire tra trasparenze, sovrapposizioni e materiali impalpabili creata ideata Hui.

Hui sfila al Fashion Hub alla Milano Fashion Week con la sua donna per la fall winter 2019-2020

mfw-19-milano-fashion-week-hui-4
Tradizione e innovazione. Costruzione e decostruzione. Hui abbraccia l’essenzialità e la pulizia del design italiano nella sua sofisticata divisione minimal, ponendo l’attenzione sul dettaglio che diviene emblema dell’antica tradizione cinese.

La donna Hui, per il prossimo autunno inverno, diviene icona di uno stile lineare, ettato dalla semplificazione delle forme attraverso l’utilizzo della materia. La minuteria metallica diviene chiusura a gioiello come se dei piccoli monili raccontassero nella contemporaneità, antiche culture.

Emblematici i ricami figurativi, tradotti in accessori cult dalla spiccata audacia legati alla sostenibilità, tradizione e tutela del valore femminile e delle minoranze etniche cinesi per cui la designer Zhao Huizhou presta particolare attenzione.

mfw-19-milano-fashion-week-hui-2A rendere unici i capi proposti durante la settimana della moda, Hui ha creato sovrapposizioni di lane cashmere a plissé immateriali, quasi evanescenti, sete traslucide a alpache naturali.

Femminili asimmetrie in lane tecniche off-white scaldano impalpabili organze mente velluti irridescenti e paillettes brillanti, illuminano sinuose fluidità.

Un gioco di trasparenze, sovrapposizioni e colori. La fanno da padrone le sfumature che rimandano all’acero, al caramello, all’oro, alla’amaranto, al lime, al tortora ed al mastice passando per l’acero, il silver, seppia e mastice. 

mfw-19-milano-fashion-week-hui-1Non mancano anche gli accessori, tocchi che riescono a cambiare un outfit in poche semplici mosse. Per Hui la donna non deve mai uscire di casa senza una borsa, un elemento che può contenere non solo gli strumenti di lavoro ma anche quelli per scoprire il mondo.

E che dire degli orecchini, delle collane e delle spille che, per la stilista, rappresentano un must per la fall winter 2019-2020. Le più estroverse non sapranno resistere ai bottoni gioiello.

Ed in inverno, cosa c’è di meglio che un cappello per proteggersi dal freddo ed allo stesso tempo non passare inosservate? 

Annalisa Paola Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *