dettaglio_DOPO_EVENTO_1280x400

#expo – lo Storytelling arriva ad Expo Gate


Ci sono storie da raccontare, ascoltare e condividere. In vista di Expo Milano 2015, nel mese di novembre Expo Gate tenta di comporre un racconto corale di Milano e dell’Italia, che saranno protagoniste del grande evento.

Ecco alcuni degli appuntamenti ed eventi in calendario per questo mese!

10731157_569948329801174_1956208028462397564_nBookCity. Dal 13 al 16 novembre il festival del libro trasforma Milano nella capitale della letteratura. Expo Gate avrà un ruolo di primo piano con un ricco carnet di appuntamenti dedicati ad autori e lettori.

Da lunedì 3 a domenica 30 novembre, all’interno dello spazio Garibaldi che si affaccia su Largo Cairoli, prende vita il progetto speciale Magna Carta, ideato da POMO (studio di design e comunicazione di Milano) che avrà come fulcro una ricercata selezione di riviste e pubblicazioni internazionali legate al tema del cibo in consultazione libera, ogni giorno, dalle 10 alle 20.

Fino al 9 novembre, presso lo Spazio Sforza, è in mostra Milano Sottosopra organizzata da Metropolitana Milanese. Attraverso una serie di scatti dell’epoca, viene raccontata la storia della costruzione della prima linea metropolitana del capoluogo, inaugurata il primo novembre del 1964. Una trasformazione urbana immortalata anche dall’Ambassador Ermanno Olmi nella pellicola Il posto del 1961.

 

expottimisti-1 La terza settimana del mese, dal 17 al 21 novembre, è intitolata Expo! e verrà narrata dagli Expottimisti. Diverse forme, diverse realtà, un unico scopo: raccontare e raccontarsi, condividere con gli altri il proprio progetto, la propria Expo. Ogni giornata si chiude, all’orario dell’aperitivo, con Il Milanese Imbruttito, Milano da Vedere, l’EcoCucina di Lisa Casali assieme a Fondazione Triulza.

I più curiosi potranno trovare il programma completo su Expo Gate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *