d257d4ac658d13a485f736947724d7a7

Brillare dalla testa ai piedi!


I gioielli oltre ad essere i migliori amici delle donne, hanno un potere unico, sono in grado in pochi istanti di trasformare un semplice outfit in un abbigliamento unico.

Si sa che stagione nuova, tendenza nuova e l’inverno che sta per iniziare non farà eccezione anzi, gli stilisti hanno disegnato modelli per ogni stile ed occasione con una sola regola, brillare.

e5b91ce84cb0241915edc16bb235e400Single è meglio. Non è il titolo di un romanzo ma ad uno dei diktact per i prossimi mesi. Maxi ed appariscente, minimal con una sola perla o avvolgente come un ear cuff quel che conta è indossare un solo orecchino.

Nature Power! Bracciali che sembrano delicati rami intrecciati, spille a forma di libellula e pendenti a forma di fiori sono elementi essenziali per stupire le amiche ed essere alla moda.

Mistico. Madonna fu una delle prima negli anni ’80 a sfoggiare ciondoli a forma di crocifisso incastonato di pietre preziose ed oggi come allora sarebbe la più trendy. Se volete essere più discrete, potete optare per bracciali o anelli con preghiere incise o charms che ricordano vecchie monete smaltate.

Image Source: articolo da lolobu.comBianco perla. Chanel le utilizzava come sua firma distintiva, un girocollo abbinato a un paio di orecchini emblema di classe e semplicità. Oggi, vere o finte che siano, sono tornate in auge, attenzione un solo giro non basta, dovete coprirvi con una cascata di perle!

Black&White. é l’accostamento sinonimo di elegante e raffinatezza, ideale per stupire durante una serata elegante. Che sia un pendente in oro bianco e diamanti o un bracciale in metallo con pietre nere sicuramente non vi farà passare inosservate.

Emoticons. Si avete capito bene, le faccine divertenti usate per dare enfasi a stati su Facebook o messaggi su whatsapp diventano le protagoniste di anelli ed orecchini disegnate per le più giovani o per le social-addicted.

Pendenti. Cuori incisi, foglie in argento, chiavi che aprono scrigni segreti e nappine colorate sono gli elementi che vedremo abbinati alle maxi maglie di giorno o al classico tubino nero di sera.

M come Maxi. Assolutamente vietato passare inosservate! Scegliete un pezzo unico, colorato, vistoso e ricercato, senza preoccuparvi di risultare “inappropriate”,

3fbefe7ce1a4697d51b99c3540c4fbac
Pelle su pelle
. Non solo per le giacche ed i pantaloni, la pelle torna di gran moda anche sui braccialetti, con diamanti per le più romantiche o con piccole borchie per le amanti delle stile rock!

Charms. Sono una delle manie che hanno conquistato le trend setter di tutto il mondo e fanno capolino da braccialetti, collane, anelli e borse ed il loro bling-bling è diventato un vero e proprio status symbol.
ffe48cbb7fcc6b824f97572f70228c06

Back to 70s. Già perchè proprio come in quel periodo su cappotti e cappe ritornano le spille. Dimenticate per quelle piccole e delicate con le iniziali, oggi sono delle creazioni ricche ed opulenti con intricati disegni e pietre preziose.

Etnico. In una società sempre più multiculturale, i gioielli non potevano certo stare a guardare. Le case di moda italiane puntano sulla nostra storia con richiami alla sicilianità, ma non mancano rimandi alla spiritualità e ricchezza indiana o alle forme geometriche tanto care agli egizi.

Credit foto
1- articolo da net-a-porter.com on Pinterest
2- articolo da lolobu.com on Pinterest
3- articolo da Miss Moss on Pinterest
4- articolo da Knot + Bow Design on Pinterest
5- articolo da Flickrl on Pinterest
6- articolo da Pinterest
7- articolo da Etsy on Pinterest
8- articolo da Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *